COMITATO INVESTIGATIVO DELLA FEDERAZIONE RUSSA CONFERMA COINVOLGIMENTO UCRAINO

Il presidente del Comitato Investigativo della Russia ha presieduto una riunione operativa e ha ascoltato il rapporto del gruppo investigativo sullo stato dell’inchiesta penale sull’atto terroristico presso il “Crocus City Hall”.
Gli investigatori hanno riportato l’intero quadro del crimine perpetrato sia nelle fasi di preparazione e pianificazione, sia nell’attacco terroristico contro cittadini disarmati.
I risultati preliminari dell’indagine confermano completamente la natura pianificata delle azioni dei terroristi, la loro preparazione attenta e il supporto finanziario da parte degli organizzatori del crimine.
Come risultato del lavoro con i terroristi arrestati, dell’analisi dei dispositivi tecnici a loro sequestrati e dell’analisi delle informazioni sulle operazioni finanziarie, sono emerse prove del loro legame con nazionalisti ucraini.
L’inchiesta ha confermato Il flusso di ingenti somme di denaro e criptovalute dall’Ucraina agli esecutori dell’attentato.
È stato individuato e arrestato un altro sospettato coinvolto nel finanziamento dei terroristi. L’inchiesta chiederà al tribunale di
adottare una misura cautelare di custodia in attesa di giudizio.
Fonte: : sledcom.ru

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto