Nella diretta streaming di venerdì 5 aprile, dedicata alla seconda parte della biografia di Glauco Benigni , il nostro ospite ci racconterà alcune delle sue esperienze lavorative che hanno contribuito maggiormente alla sua formazione professionale e alla sua visione del mondo .
In qualche modo tutto ebbe inizio per caso nel 1976 con la costituzione della Cooperativa RR96 che ottenne l’incarico di gestire una delle prime Radio private a Roma . La radio avrebbe dovuto essere trasformata in “Radio Repubblica” e affiancare il lancio del quotidiano La Repubblica ma … non andò proprio così e Glauco si ritrovò nella redazione del quotidiano romano a occuparsi di tante cose tra cui il debutto della TV Commerciale in ITalia .
In seguito il suo lavoro di giornalista lo condusse a frequentare i grandi mercati internazionali a Los Angeles, Londra, Cannes, Montecarlo … dove si realizzavano le coproduzioni delle serie televisive e si compravano e vendevano i diritti audiovisivi … il tutto infarcito di pubblicità .
Nel 1988 Glauco diventa Editore della prima Newsletter del mondo distribuita via fax e fornisce consulenze a grandi aziende tra cui Rai, Mediaset, Sipra, Sacis, Telecom ma soprattutto Eutelsat , la società europea che gestisce i Satelliti per TLC per la quale si reca spesso in Guyana Francese, a bordo del Concorde, a vedere i lanci dei razzi dalla base spaziale europea.
Seguirà l’assunzione alla RAI quale Responsabile delle Relazioni con la Stampa Estera e alcuni anni memorabii quale Top Manager di Rai INternational . L’avventura continua.
Conduce Stefano Becciolini