LA BALLATA DELL’ AMMALATO

[embedyt] https://www.youtube.com/watch?v=aB5GNef6pjM[/embedyt]

Progetto “nuovi cantautori per la rete della protesta” di Becciolini Network.
Se anche tu sei un cantautore “LIBERO  dalle Case Discografiche” e vuoi promuovere le tue opere, contatta la Redazione via WhatsApp al nr
3487105308

Carlo Kamal Bonomelli, ecco il nome del nuovo “Cantautore poliedrico” a cui voglio dare spazio e farlo conoscere sui miei Canali. Kamal, o “fiore di loto” in lingua nepalese, non è un vezzeggiativo attribuitosi da Bonomelli, ma a lui dato da una famiglia nepalese in uno dei suoi viaggi, compreso l’ Australia.  “La ballata dell’ ammalato” è il suo primo singolo del nuovo album “canzoni d’amore e di alchimia” in uscita a breve.
Stefano Becciolini

Carlo Bonomelli, nato alle pendici dell’Adamello, in Valle Camonica (BS) negli anni ’80 del secolo scorso. Artista poliedrico, fin dalla prima infanzia ama spaziare tra le varie arti più o meno consapevolmente.Musicalmente autodidatta, nei primi anni ’00 prende parte a diversi progetti musicali dai generi più disparati (e disperati).

Nel 2007 inizia il suo progetto solista e durante un viaggio in Nepal riceve in dono il nome di battaglia Kamal.  Inizia la produzione dei primi (più o meno indecenti) demo (rigorosamente autoprodotti “in cantina”).

Nel 2010 si trasferisce in Australia e dopo aver girovagato per qualche anno tra Australia e Asia, nella primavera del 2013 torna in Italia e inizia a registrare il suo primo album ufficiale “La bacchetta magica e altre storie …”, seguito dall’EP in un inglese molto maccheronico (registrato con lo pseudonimo di Carlones Kamal) “Don’t Think too Much” (2015) e successivamente dall’album “2017. Aborigeni Italiani” (2017).

Nel 2016 pubblica, utilizzando il suo nome di battesimo, il singolo-videoclip “La Pillola anti crisi” prodotto dall’editore milanese Palbert. Nel 2017 pubblica anche (solo in formato digitale) “Leggende della Valle Camonica vol.1”: un lavoro strumentale di carattere sperimentale completamente realizzato in solitudine utilizzando strumenti più o meno convenzionali, utilizzato altresì all’interno di una installazione artistica della pittrice Francesca Cocchi.

Nell’estate del 2019 esce l’EP digitale (poi stampato con l’aggiunta di un paio di bonus tracks nel 2020) “Trittico esistenzialista #1” in contemporanea alsingolo e videoclip del brano “Morire”. Nel dicembre del 2020 pubblica il brano (con rispettivo videoclip) “La ballata dell’ammalato”, primo singolo del nuovo album Canzoni d’Amore e d’Alchimia in uscita nei prossimi mesi.

Fatta esclusione per l’anno 2020, la sua attività concertistica è stata in questi anni piuttosto fitta (seppur rimanendo prevalentemente nell’underground più becero ma sincero), portandolo un po’ in giro per tutta Italia ma non soltanto, anche in Bulgaria, Lettonia, Romania e Svizzera. Vive e lavora tra la Valle Camonica e il resto dell’Universo attualmente conosciuto.

Contatti e social:

Sito Web

Pagina Facebook

Instagram

Canale Youtube

Tutte le composizioni di Kamal

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto