L’EX MINISTRO ROBERTO SPERANZA CONTESTATO A LECCE

L’ex ministro della Salute, Roberto Speranza, è stato duramente contestato a Lecce durante la presentazione del libro “Perché guariremo: dai giorni più duri a una nuova idea di salute”. La presentazione del libro si è svolta il 22 aprile 2024 alle ore 17:30 presso il circolo cittadino del centro storico di Lecce, con un folto dispiegamento di forze dell’ordine. In sala erano presenti l’ex assessore regionale alla Salute, Pierluigi Lopalco, il sindaco di Lecce, Carlo Salvemini, e una cerchia ristretta di persone selezionate.

La dottoressa Ermelinda Cobuzzi, a cui è stato proibito l’ingresso dalle forze dell’ordine, ha raccontato di aver perso il padre a 73 anni in ospedale, trovandolo nudo e avvolto in un sacco della spazzatura perché considerato infetto.

“Mio padre ha lavorato per 40anni nell’ospedale ed è stato chiuso in un bustone della spazzatura, come altre 190mila persone. Quell’uomo che adesso sta sponsorizzando un libro, non ha neanche i coglioni di uscire a chiedermi scusa. Dopo 4 anni ancora non chiede scusa alle famiglie e promuove libri”.

Durante lo stato di emergenza covid le linee guida e i protocolli sanitari imposti dal governo, hanno impedito ai familiari, di seguire la degenza in ospedale dei propri cari, in molti casi di comunicare telefonicamente e di poter vedere il corpo del defunto in quanto riconsegnato in un sacco nero.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto