Il faro di Alessandria illumina la protesta

Salve a tutti amici ed amiche del canale il sentiero dei passi perduti e Pensiero Critico Tv,ecco L’intero servizio della protesta Degli agricoltori svoltasi ad Alessandria Piemonte in data 29/01/2024 .Come vedrete in ci sono una novantina e piú di mezzi già posizionati che arrivano da Alessandria e province. ll Corteo si è poi diretto verso la Prefettura alle ore 15,00 ove i rappresentanti indipendenti Gabriele Ponzano, Marco Bruzzone, Elisabetta Merlin e Davide Bo hanno poi incontrano il Prefetto, Alessandra Vinciguerra il presidente della provincia Enrico Bussalino. Sono stati resi noti i problemi del mondo agricolo, alcuni a lei già noti. Il Prefetto ha assicurato di fare quanto è nelle sue possibilità per portare al Governo le istanze degli Agricoltori Autonomi in piazza solo con la bandiera tricolore, per sottolineare la propria autonomia da sigle, partiti, altri movimenti che nulla hanno a che vedere con loro.

"Vogliamo essere ascoltati e far presente le nostre condizioni di vita e lavoro, visto che siamo stati ignorati per troppo tempo. Chiamano gli agricoltori quando nevica, quando ci sono le alluvioni e per mettere a posto il territorio quando ci sono le emergenze. Ma poi fanno di tutto per ostacolare il lavoro di un settore fondamentale come quello delle produzioni agricole".

"Siamo qui a protestare – ha detto una giovane allevatrice, Giada – perché non riusciamo più ad andare avanti. L’unica cosa che intende fare l’Ue è installare intere distese di fotovoltaico o lasciare le terre incolte. Non ci danno il permesso di coltivare, non sappiamo più come gestire questa agricoltura. La situazione è ormai insostenibile".


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto