LA GUERRA ELETTROMAGNETICO-DIGITALE DI MAURIZIO MARTUCCI

La Silicon Valley entra in guerra, le aziende tecnologiche cercano di vendere al Pentagono sistemi basati sull’Intelligenza artificiale mentre impazzano cyberattacchi, droni, robot e ologrammi nei territori di scontro. E poi il 5G, le più importanti applicazioni del wireless quinto sono realizzate non in campo civile ma in ambito militare. Si parla di guerra elettromagnetica, di armi a microonde e dell’uso militare della transizione digitale che sta modificando lo scenario geopolitico e i campi di battaglia.

LA GUERRA ELETTROMAGNETICO-DIGITALE è il tema di questa puntata: come e quanto le nuove tecnologie stanno ridisegnando le dotazioni degli eserciti nella corsa agli armamenti che nel terzo millennio passa per Big Tech.

LA TECNOGABBIA è il nuovo programma settimanale d’inchiesta sui lati oscuri della transizione digitale ideato e condotto dal giornalista Maurizio Martucci.

Notizie, approfondimenti, inchieste esclusive, documenti, interviste, report, tutto quello che c’è da sapere sulla Quarta Rivoluzione Industriale.

La parte video è di Ciro Mauriello, grafica di Silvia Brazzoduro.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto